Piana Daniele Michele

Attaccante 20/01/1979 Romano di Lombardia (BG)

Sono nato a Romano di Lombardia il 20/01/1979 e vivo a Bariano, un piccolo paese in provincia di Bergamo. Il calcio è una passione che ho fin da piccolo, ho iniziato a giocare a pallone all’età di 6 anni e non ho mai smesso.
Nella vita ho dovuto affrontare prove molto dure. Nel 2006 ho avuto un incidente stradale in automobile, subendo una frattura della colonna vertebrale e solo dopo una serie di operazioni e tanti sacrifici, sono riuscito a rimettermi in piedi. In quell’occasione la voglia di tornare a giocare a calcio è stata la cosa che mi ha aiutato più di tutto a superare ogni difficoltà.
Cinque anni dopo ho perso la gamba sinistra, a causa di un altro incidente, questa volta in moto. I primi momenti sono stati duri e difficili, ma grazie alla mia famiglia e ai miei amici ho trovato la forza di rialzarmi ancora una volta ed affrontare la mia nuova vita.
Per tre anni non ho praticato sport, ma seguivo la squadra degli Amatori miei amici… ogni domenica la voglia di giocare a pallone era sempre tantissima. Finalmente venni a conoscenza di alcuni ragazzi che giocavano a calcio in stampelle, così spinto dai miei amici e dalla voglia di calcare ancora il terreno di gioco, decisi di contattare il responsabile di questa squadra. Non dimenticherò mai la mia prima volta con loro, era Febbraio del 2015, andai a Milano per fare una prova e da allora faccio parte integrante di questa Nazionale FANTASTICA formata da ragazzi davvero eccezionali, che ormai sono diventati la mia nuova famiglia.

Torna su